Non solo Umbria, in provincia di Macerata arriva il Festival della Sostenibilità “Borgo Futuro”

borgo_futuro5-7 luglio 2013, Borgo Futuro
La terza edizione di Borgo Futuro, il festival dedicato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica che si svolgerà a Ripe San Ginesio, in provincia di Macerata, dal 5 al 7 luglio, avrà come tema portante quello della crisi economica mondiale. Assieme agli spettacoli musicali, teatrali e cinematografici, molti incontri saranno dedicati alla congiuntura attuale, con particolare attenzione alle storie di chi ha trovato un modo sostenibile per uscire dalla recessione.

Gli appuntamenti più rilevanti del programma di Borgo Futuro saranno però quelli di ‘Big Bang’, serie di tre incontri che avranno come protagonisti tre giornalisti e intellettuali da sempre impegnati nella costruzione di una coscienza critica come Francesco Gesualdi, Paolo Barnard e Giulietto Chiesa.

La terza edizione di Borgo Futuro segnerà l’esordio di ‘Libro Futuro’, il primo Forum dell’Editoria Green ed il raduno nazionale della Fima, la Federazione italiana media ambientali. A Ripe San Ginesio, durante i giorni di manifestazione, saranno attivate ulteriori misure come cibi a km 0, stoviglie biodegradabili, carpooling e giochi per bambini realizzati con materiale di riciclo che trasformeranno Ripe nel borgo più ecosostenibile d’Italia. (Adnkronos)

Per maggiori informazioni visita il sito del Festival


Categories: Appuntamenti

Tags:

close / chiudi