Bimbi e Conchiglie al Museo – Laboratori al Museo Malakos

conchiglia_small21 OTTOBRE, ore 21.00
Conchiglie in musica

Si può fare musica con le conchiglie? Come creavano melodie i popoli del passato? In che modo posso costruire uno strumento partendo da conchiglie regalate dal mare? I bambini ascolteranno musica suonata da strumenti di tribù costiere lontane e ne costruiranno uno fatto di…conchiglie!!!

Chi l’ha detto che al museo ci si annoia? I musei polverosi di una volta non esistono più, al loro posto troviamo spazi vivaci da scoprire, animati da personale competente che fa letteralmente “vivere” il museo in maniera del tutto innovativa. Il Museo Malacologico Malakos non fa eccezione e propone una serie di eventi per bambini e per adulti per passare belle serate, molto diverse dal solito.
Gli eventi per bambini partiranno dal 21 ottobre con laboratori della durata di un’ora in cui i ragazzi scopriranno, si meraviglieranno e costruiranno prototipi da riportare a casa per continuare ad esplorare!
Il primo calendario prevede tre serate fino a dicembre; il calendario da gennaio a maggio uscirà a dicembre e vedrà la partecipazione di attori con letture animate, biologi che accompagneranno i bimbi nell’infinitamente piccolo grazie ai microscopi e molto altro.
Una ricca proposta per i bimbi dai 6 ai 99 anni senza limiti alla fantasia, ma armati di una buona dose di curiosità.

Per ulteriori informazioni:
www.malakos.it
info@malakos.it

© 2017 Comune di Città di Castello


Categories: News

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

close / chiudi